Back to top

Nasce Assieme, Associazione Per la Promozione Del Mini Eolico



Le aziende operanti nel mini e micro eolico si uniscono e danno vita ad Assieme, un'associazione che si pone lo scopo di promuovere l'utilizzo del mini e micro eolico, puntando sul mettere in evidenza i vantaggi economici e ambientali dell'energia ricavata da tale fonte. L'associazione vuole però anche impegnarsi sul fronte della ricerca, puntando allo sviluppo tecnologico e alla condivisioni di buone pratiche e progetti per un utilizzo razionale dell'energia.

L'iniziativa che sarà presentata ufficialmente all'Eolica Expo Mediterranean 2001, in programma dal 14 al 16 settembre 2011, mira a sostenere la ricerca e lo sviluppo tecnologico dell'energia derivata dall'eolico e all'uso razionale di tale energia.

Per favorire la diffusione della cultura dell'energia rinnovabile e dell'eolico in particolare, Assieme intende puntare anche sulla divulgazione di dati e studi, attraverso i media e un'attività editoriale anche per conto terzi. Obiettivo dell'associazione è anche quello di favorire gli scambi di conoscenze tra i soci e di creare uno standard di valutazione dei generatori micro e mini eolici.