Back to top

My Bike Inside, parcheggiare la bici non è mai stato così facile

foto-my-bike-inside
Grande iniziativa all'insegna dell'ambiente e della natura, che con My Bike Inside, vede parcheggiare la bici, in modo facile e veloce!
Ebbene si, perchè con My Bike Inside, tutti coloro che hanno uno spazio disponibile, per il parcheggio dell bici lo mettono a disposizione a chi lo cerca; questo infatti l'obiettivo per così dire semplice, ma indubbiamente rivoluzionario del progetto, ideato e sostenuto da embrice2030, per promuovere l'accoglienza del ciclista!
Un progetto My Bike Inside che mira a far incontrare chi ha dello spazio disponibile, con chi ha una bici, premiando in pratica il ciclista, ossia colui che vive la città ed il suo ambiente in modo responsabile, con il suo mezzo ecologico!
Infatti l'iniziativa in pratica, prevede che ogni utilizzatore di bicicletta, veda la stessa accolta all'interno o in prossimità di negozi e boutique, centri commerciali, studi professionali e società, sedi di associazioni, enti e musei, spazi privati e pubblici, ma anche in tante altre location, semplicemente – si fa per dire - in uno spazio di sosta temporaneo.
Inutile dire che i vantaggi di questa accoglienza sono davvero pregevoli, in quanto non si tratta di dare solo un parcheggio ad una bici ma soprattutto di offrire ad un ciclista un luogo sicuro nel quale lasciare custodita la propria bicicletta.
I ciclisti sanno bene infatti quanto possa essere rischioso lasciare la propria bici incustodita in strada, legata con una semplice catena e/o ad un lucchetto; rischi che si possono escludere solo e soltanto ricorrendo ricorrendo ad un garage a pagamento - e non poco -.
Insomma, tutti coloro che hanno a disposizione un ricovero temporaneo da offrire ad un ciclista, anche se solo ad una bicicletta ed hanno voglia di conoscere nuovi amici o di farsi nuovi clienti, possono dare la propria disponibilità per essere inseriti nel circuito My Bike Inside, semplicemente mandando una mail all'indirizzo embrice@gmail.com oppure tramite l'apposita app Android, o ancora, rivolgendosi presso la sede dell'Associzione di Promozione Sociale embrice 2030, in via delle Sette Chiese 78, Roma, esponendo così la locandina dell’iniziativa al proprio ingresso, per segnalare così ai ciclisti la propria adesione al network!

(Fonte: http://mybikeinside.mobapp.at/)