Back to top

Migliori offerte per l'energia verde

Category:
migliori offerte energia verde

Con il termine offerte per l'energia verde intendiamo tutte quelle tariffe luce che forniscono unicamente energia proveniente da fonti rinnovabili. Con queste tariffe non si utilizzano, in effetti, combustibili fossili e non si emette gas serra in atmosfera.

 

Le offerte per l'energia verde sono importanti per chi ci tiene alla tutela ambientale, ed anche per risparmiare sulle bollette.

 

In effetti, con le offerte per l'energia verde del mercato libero è possibile risparmiare, perché i costi annui sono inferiori rispetto il previsto dall'Autorità per il servizio a maggior tutela, ovvero quello a cui appartengono tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dalla liberalizzazione dell'energia nel 2007.

 

In questa maniera, le offerte per l'energia verde diventano molto convenienti per chi ci tiene all'ambiente, ma non è in grado di installare un impianto produttore di energia pulita quali un pannello fotovoltaico o un impianto solare termico.

 

Ma vediamo qualche esempio. Tra le offerte per l'energia verde più convenienti del mercato in questo momento troviamo energia 3.0 di GDF SUEZ Energie. Questa tariffa offre la possibilità di attivare luce e gas in un'unica bolletta, con un prezzo bloccato per 12 mesi.

 

Con GDF SUEZ l'energia elettrica è interamente prodotta da fonti rinnovabili certificate nel nostro Paese, con minori emissioni nocive per l'ambiente.

 

Inoltre, una volta attiva quest'offerta, è possibile scegliere tra un buono acquisto o il sostegno di un progetto di un'organizzazione non-profit, senza costi aggiuntivi per il cliente.

 

Un'offerta per l'energia verde molto famosa è anche E-Light Verde di Enel Energia, che però è attivabile esclusivamente dai nuovi clienti. Questo vuol dire che coloro che hanno già una fornitura con questa compagnia non potranno accedere all'offerta.

 

Infine, ci sono molte altre offerte di diverse compagnie in Italia che, sebbene non consentano un risparmio rispetto il servizio tutelato, hanno un costo annuo molto simile alle offerte normali con il grande beneficio per l'ambiente che deriva dall'utilizzo di fonti rinnovabili.