Back to top

Migliori offerte gas per le famiglie che vivono in città

fiamma-fornello
Per non sprecare bisogna scegliere in maniera accurata i propri fornitori per le utenze domestiche (luce, gas, Internet, telefono, etc). Avere attivato una tariffa sbagliata può comportare uno spreco di denaro, una situazione assolutamente da evitare viste le tante spese e tasse che le famiglie devono affrontare.

Alle famiglie che attualmente risiedono nelle grandi città italiani, quale Roma e Milano, offriamo un riassunto con le migliori tariffe gas del momento, utilizzando il comparatore di SosTariffe.it.

Per quest'indagine abbiamo calcolato che una famiglia di 4 persone, che vive in una casa di circa 120 Mq a Roma o Milano, e che utilizza il gas per cucinare, riscaldare casa e lavarsi consuma circa 1.690 metri cubi di gas l'anno.

Servita in maggior tutela, questa famiglia paga 1.489,19 euro all'anno a Roma e 1.333,83 euro a Milano per il gas.

Analizzando i risultati del comparatore con questi dati, abbiamo osservato che esistono almeno 5 tariffe in questo momento che sono più convenienti rispetto alla tariffa a maggior tutela, incluso dopo l'ultimo taglio della bolletta del gas verificatosi ad aprile scorso.

In particolare, per entrambe le famiglie, la miglior offerta gas del momento è energia 3.0 di GDF SUEZ Energie, con la quale si pagano circa 90 euro in meno all'anno. Prevede il prezzo bloccato per 2 anni ma, per attivarla, bisogna anche aderire all'offerta luce della compagnia (risparmiando però altri 60 euro all'anno circa).

In alternativa c'è E-Light Gas di Enel Energia, che offre un risparmio di 87 euro all'anno per questo profilo, bloccando il prezzo della materia prima del gas per 12 mesi, oppure Web Gas di Edison Energia che offre un risparmio simile e lo stesso vantaggio del prezzo bloccato.

Con Acea Rapida di Acea Energia la famiglia dell'esempio paga circa 80 euro in meno all'anno, una cifra simile a quanto può risparmiare con Prezzo Natura Gas di HeraComm. Quest'ultima però è interessante perché include una polizza assicurativa gratuita per proteggere la propria abitazione dai guasti fino a 3.000 euro l'anno.

Infine, ricordiamo che, a prescindere dall'operatore scelto, il passaggio al mercato libero è sempre gratuito, e si può tornare in qualsiasi momento al mercato tutelato. Per maggiori informazioni sulle tariffe in questione ed altre offerte disponibili, rimandiamo al comparatore di SosTariffe.it