Back to top

mcTER Forest terza edizione della giornata dedicata alle Biomasse

L’appuntamento dedicato alle Biomasse torna a Milano il 27 giugno


cTER Forest


Milano, 4 aprile 2013 - Dopo il successo del 2012, il 27 giugno a Milano torna mcTER Forest terza edizione della giornata verticale dedicata a soluzioni, tecnologie, componenti per impianti alimentati a biomassa, anche in assetto cogenerativo.

 

L’evento mcTER Forest nasce in collegamento diretto al programma Europeo Forest - Fostering Efficient Long Term Supply Partnership. Il progetto, concepito per diffondere la cultura del calore da biomassa incrementando la diffusione di impianti centralizzati, o di teleriscaldamento, nei 30 mesi di attività in cui si è sviluppato ha visto la partecipazione di sette Paesi Europei e per l’Italia il coinvolgimento del CTI Comitato Termotecnico Italiano.

 

La giornata verticale, che nelle passate edizioni si è dimostrata un appuntamento di assoluto livello nel panorama del settore, è organizzata da EIOM (Ente Italiano Organizzazione Mostre) in collaborazione con il CTI (Comitato Termotecnico Italiano), con il patrocinio di FIPER (Federazione Italiana Produttori di Energia da Fonti Rinnovabili), e il supporto promozionale de La Termotecnica (leader nel settore a livello nazionale), della “Guida Biomasse - Bio-Gas”, e di “Energia e Dintorni”, la nuova rivista del CTI.

 

L’appuntamento tecnico espositivo si articolerà in una sessione congressuale mattutina curata dal CTI, un’importante area espositiva e una serie di workshop tecnico-applicativi pomeridiani organizzati dalle stesse aziende partecipanti che avranno modo di presentare le ultime novità e le migliori soluzioni tecnologiche del momento.

Tra le aziende che hanno già confermato la loro partecipazione alle giornate mcTER ricordiamo i Platinum Sponsor, quali AB Energy, ABB, Energ-G, Ingeco, Intergen e Spark Energy.
In contemporanea a mcTER Forest si svolgeranno due importanti iniziative sinergiche: la seconda edizione di mcTER Bio-Gas - evento dedicato ai biocombustibi gassosi, e il noto mcTER - appuntamento di riferimento dedicato alle tematiche della Cogenerazione in ambito industriale e civile; una sola location per stimolare nuovi ed esclusivi contatti tra aziende e operatori.

 

Il programma sarà presto disponibile sul sito: www.mcter.com/forest attraverso cui gli operatori interessati potranno anche preregistrarsi per accedere gratuitamente alla manifestazione, partecipare a convegni e workshop e usufruire di tutti i servizi offerti dagli sponsor (coffee break, buffet ed eventuale documentazione, scaricabile in pdf dopo gli eventi).