Back to top

Master Brevi: Sport e Pediatria e Diabete e Età Geriatrica

Master brevi

Tra il 28 e il 29 giugno e il 15 e 16 novembre si terranno a Roma e a Milano i master brevi e di approfondimento incentrati rispettivamente sull’alimentazione e nutrizione nello sport e sull’alimentazione e nutrizione in età pediatrica. Dal 31 Maggio al 1 Giugno e dal 25 al 26 Ottobre a Roma e Milano invece si terranno i master brevi in alimentazione e nutrizione nel soggetto diabetico e alimentazione e nutrizione in età geriatrica.

I Master sono proposti in incontri full immersion con ben 18 ore in aula. Le lezioni inizieranno alle 9,00 e si concluderanno alle 18,00, secondo una formula già sperimentata con grande successo.

I master brevi hanno lo scopo di affinare le competenze dei professionisti che operano nel settore sanitario, arricchendole di informazioni sempre più moderne e puntuali. Questi master sono inoltre un ottimo trampolino di lancio per buttarsi  con professionalità nel mondo.

Master in Alimentazione e Nutrizione dello sport. Il master breve in nutrizione in ambito sportivo si occuperà dei principi generali della disciplina, orientando le lezioni verso gli sport oggi più praticati: il calcio, la pallavolo, il nuoto e la pallanuoto, il basket, il ciclismo, l’atletica e il body building.

Master in Alimentazione e Nutrizione in età pediatrica. Durante le ore di lezione ci si concentrerà sui fabbisogni alimentari in età pediatrica, sull’attività fisica e il relativo dispendio energetico, su eventuali correzioni di squilibri nutrizionali e si darà ampio spazio alle tecniche di correzione di stili di vita errati con esercitazioni teorico pratiche basate su casi clinici.

Master in Alimentazione e Nutrizione nel Soggetto Diabetico. Si tratterà di epidemiologia e classificazione del diabete mellito, del metabolismo dei carboidrati e dell’azione insulinica, ma anche del metabolismo intermedio, delle metodologie per la valutazione del dispendio energetico e  delle diete iperproteiche, interessandosi anche alla prevenzione contro il diabete mellito.

Alimentazione e Nutrizione in età Geriatrica. Il master sarà orientato verso la nutrizione dell’anziano. Malnutrizione, fabbisogno proteico, sarcopenia, approcci terapeutici  e utilizzo di integratori.

Costi. L’iscrizione a ciascun master breve è di 300 euro più iva, ma nel caso in cui i partecipanti siano interessati ad iscriversi a due master è previsto uno sconto di 100 euro.

Per iscrizioni e contatti: www.nutrifor.it