Back to top

Maglieria handmade per salvare i pinguini

pinguini

Maglieria: La Penguin Foundation di Phillip Island, in Australia, lancia un appello, l'associazione, che si occupa di tutelare i pinguini, la richiesta di aiuto è rivolta a tutti gli appassionati ed esperti di lavoro a maglia perché servono maglioncini per gli esemplari vittime delle fuoriuscite di petrolio o delle perdite delle barche da pesca.

[adrotate banner="16"]

L'associazione ha anche postato l'appello sulla sua pagina Facebook: "Abbiamo bisogno di maglioncini da usare per fini riabilitativi, educativi e di raccolta fondi che vanno a beneficio dei piccoli pinguini qui a Phillip Island. Abbiamo una buona scorta di maglioni adatti per gli scopi di riabilitazione che usiamo su tutti i pinguini salvati dal petrolio e, in caso di sversamenti nel mondo, i maglioni vengono inviati anche ad altri centri di soccorso della fauna selvatica, se necessario".

I maglioncini inviati serviranno  anche per raccogliere ulteriori fondi per altri progetti minori di ricerca e di conservazione dei pinguini, nonché per sostenere la fauna selvatica della clinica. Altri maglioncini verranno destinati a peluche a forma di pinguino. Venduti anch'essi per la raccolta fondi.

Se amate la natura e i pinguini e siete delle brave Knitters allora datevi da fare i pinguini hanno bisogno anche di voi!