Back to top

L'illuminazione che fa risparmiare protagonista a Padova

illuminazione che fa risparmiare

Avrà luogo a Padova, tra il 9 e l'11 ottobre 2014, Illuminotronica, una delle più seguite fiere sui sistemi e le soluzioni di illuminazione pubblica e privata. La fiera, che nel 2013 ha mietuto un ampio successo con oltre 4.500 visitatori, ospita un importante parterre di espositori e un fitto programma di convegni e workshop.

La mostra-convegno dedica in particolare molta attenzione all'illuminazione a LED, considerata la soluzione tecnologica più adatta a ridurre i consumi energetici e i costi di manutenzione dell'illuminazione pubblica. Si stima infatti che l'illuminazione a LED consenta di risparmiare fino a 5 volte di più rispetto alle tradizionali lampade a incandescenza.

Illuminotronica nel 2013 ha inoltre premiato il Comune di Firenze per le iniziative realizzate nel campo dell'illuminazione pubblica a LED con l'Award Ecohitech, un riconoscimento assegnato alle aziende e agli enti pubblici che hanno raggiunto importanti risultati in tema di eco-sostenibilità.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità di questo sito. Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica.
Non preoccuparti: niente spam e al massimo una mail a settimana!

[wysija_form id="1"]