Back to top

Le Fonti rinnovabili superano quelle Fossili

Da uno studio della nota agenzia di rating Moody’s è emerso che negli ultimi tempi, le energie rinnovabili hanno di gran lunga superato quelle fossili, anche dal punto di vista di affidabilità, rientri e proiezioni future.

E così dopo il declassamento delle più importanti aziende, a livello finanziario, che trattano da tempo le ormai note fonti di energia fossili, l’agenzia ha spiegato che il business di questi attuali colossi è in serio pericolo, se non si prenderà in considerazione il trend delle rinnovabili, che ha causato un crollo dei guadagni da gas, petrolio o fonti standard, che prima erano alla base di un solidissimo sistema economico.

Che sia questo un ulteriore passo verso la svolta? Evidentemente anche le grandi aziende che hanno fatto del petrolio la loro principale fonte di entrate, dovranno adesso dedicarsi anche al settore del green, che secondo l’agenzia di rating, ha un futuro sull’immediato molto stabile, sicuro, ed entrate sempre in costante aumento, nonostante la crisi economica ed i problemi finanziari globali.

Cosa succederà una volta passato questo periodo “buio”? L’agenzia prevede un incredibile exploit delle rinnovabili, e il crollo di chi ha puntato solo ed esclusivamente sul tradizionale, ormai non più in grado di garantire i rientri di una volta.