Back to top

La regata riciclata è di scena a Roma

Category:
REBOAT-RACE-2013-mondoecoSta per riaprire i battenti la IV edizione della “Re Boat Race”, la prima regata in Italia di imbarcazioni costruite con materiale riciclato.

Un’interessante ed originale manifestazione che si terrà a Roma, precisamente presso il Parco Centrale del lago dell’Eur, sabato 7 e domenica 8 settembre, con quale si vuol ricordare a tutti che i rifiuti costituiscono una risorsa, per cui recuperarli, utilizzarli e riciclarli è possibile e lo si deve fare.

Sarà una gara dove si potrà dare spazio al miglior design, alla personalizzazione più originale ed all’idea più geniale sulla trazione ad impatto zero.

Tantissime sono già le imbarcazioni iscritte, ma vi è ancora un po’ di tempo per partecipare, mettendo alla prova il proprio estro e genio creativo, per costruire la barca più riciclata.

Tutti coloro i quali vorranno partecipare o soltanto presenziare all’evento, potranno trovare la sistemazione a loro più consona, prenotando hotel, pensioni o bed & breakfast, fra i tanti presenti a Roma; a tal riguardo la rete offre diverse possibilità, da afferrare al volo con pochi e semplici click.

Le imbarcazioni più veloci e belle, ma soprattutto costruite con materiali di recupero e riciclo, riceveranno dei trofei speciali.

Vi sarà anche la possibilità di costruire la propria imbarcazione presso lo spazio che sarà appositamente allestito dal 31 agosto al 6 settembre, nel contesto della manifestazione, il Paddock Re Boat Race.

Questo il programma delle due giornate:

► sabato 7 settembre, a partire dalle ore 15, vi sarà l’apertura della manifestazione con il trasporto e l’arrivo delle imbarcazioni al Parco Centrale del Lago dell’Eur, posa in acqua, prove di galleggiamento e brief agli equipaggi;

► domenica 8 settembre, dalle 9 alle 13, si effettuerà la regata ed a seguire le premiazioni, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 16,30, vi sarà la Festa di Arrivederci, presso il Parco degli Scipioni.

La Re Boat Race è davvero un evento incredibile, educativo, ecologico e sportivo aperto a tutti, una vera e propria Eco-Festa che vuol evidenziare il rispetto dell’ambiente e di noi stessi, in modo colorato e divertente.

Anche quest’anno l’inimitabile “Regata Riciclata” è destinata a riscuotere il successo degli anni precedenti e sicuramente ad attirare un numero sempre maggiore di visitatori, sportivi ed amanti delle sfide e dell’aria pulita.