Back to top

La presa per monitorare i consumi domestici

Si chiama My Presa il nuovo dispositivo lanciato da Sorgenia, che consentirà a tutti i proprietari o gli inquilini di un’abitazione di poter risparmiare energia attraverso un monitoraggio più attento dell’accensione e dello spegnimento degli elettrodomestici. Una presa che potrà essere utilizzato anche fuori da casa, grazie ad un’applicazione gratuita che potrà essere scaricata sul proprio iPhone e sul proprio iPad.

Tra le principali funzionalità dell’app, la schermata “Consumo”, che consente di accendere e spegnere da remoto gli elettrodomestici collegati a My Presa, visualizzando in tempo reale l’energia utilizzata. Grazie alle funzionalità legate alla “Analisi” sarà invece possibile visualizzare graficamente i consumi su base giornaliera, settimanale e mensile, o lo storico dei dati da confrontare con i consumi attuali.

Non manca infine la sezione relativa ai costi della giornata in corso o dei giorni precedenti, grazie alla quale si potrà confrontare gli oneri e le spese, cercando la combinazione economicamente più conveniente.

Infine, la sezione dedicata alla gestione delle impostazioni orarie, con la programmazione dell’accensione e dello spegnimento degli elettrodomestici collegati alla presa. Il costo di My Presa è pari a 135 euro.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hum25kk71eM[/youtube]