Back to top

Klimahouse 2014: Fiera dell'edilizia sostenibile e efficienza energetica

Klimahouse 2014: la fiera annuale dedicata all'edilizia sostenibile e all'efficienza energetica, ospitata dalla città di Bolzano; polo fieristico importantissimo per il settore, ospita fino al 26 gennaio centinaia di aziende provenienti dall'Italia e dall'estero, è in pieno fermento.

La Fiera ha lo scopo di illustrare e proporre soluzioni innovative dedicate al risanamento e alla riqualificazione energetica degli edifici,e anche soluzioni sempre più avanzate per la riduzione del consumo di energia, e per il miglioramento della qualità abitativa, che conferisce un maggior valore agli edifici in costruzione.

[adrotate banner="16"]

Le novità più interessanti presenti alla kermesse sono:

il prototipo della macchina di frammentazione elettrodinamica, completo di brevetto, proposta dal Fraunhofer Institut für Bauphysik, e consiste in un sistema per lo smaltimento dei rifiuti inerti attraverso la frammentazione dei materiali compositi edilizi, e anche per le scorie degli inceneritori e materie plastiche.

La porta d'ingresso in alluminio ThermoSafe, un massiccio battente in alluminio spesso 73 mm con infrastruttura metallica e il ìl telaio in alluminio spesso 80 mm. Particolarmente adatta come porta d'ingresso per uffici o abitazioni a basso consumo.

L' Eco-quartiere Casanova, che si estende su circa 350.000 m3 e conta 950 appartamenti con 3.000 abitanti; interessanti le soluzioni innovative introdotte da Casanova a favore dell'efficienza energetica e dell'edilizia sostenibile.

Sudtirol Fenster e il nuovo catalogo 2014 che ha portato in fiera nuovi contenuti video e multimediali che prendono vita dando maggiori informazioni e contenuti emozionali.

Le case X-LAM, in legno, materia prima naturale ma presentata nella nuova veste resistente e tecnologica oltre che economica. Le case X-Lam proposte a Bolzano da Punto Fotovoltaico – La Casa delle Nuove Energie sono di classe A+, consegnabili in soli cento giorni.

Un vero successo come ogni anno per il Klimahouse 2014, con più di 400 aziende presenti e novità eccellenti.