Back to top

Klimahouse 2012: efficienza energetica e edilizia ecosostenibile

Si è svolta lo scorso fine settimana, presso il padiglione di Umbria Fiere, di Bastia Umbria, la Klimahouse, quarta fiera specializzata itinerante, a tema efficienza energetica e edilizia ecosostenibile.

Per la terza volta la location che ha ospitato Klimahouse è l’Umbria, dove i padiglioni di Umbria Fiere hanno ospitato i tanti espositori accorsi per approfittare della ghiotta occasione di entrare in contatto con potenziali partner, clienti, competitors.

Il primo dei tre giorni della manifestazione è stato dedicato ai soli operatori, mentre nella successiva giornata di sabato e in quella di domenica, l’evento è stato aperto al pubblico.

La manifestazione si è svolta grazie all’intervento di circa 130 aziende impiegate nei seguenti settori: Costruzione di edifici: Finestre termoisolanti - Porte e portoni termoisolanti - Isolamento termico - Elementi per prefabbricati - Coperture, tetti - Strutture verticali e orizzontali - Risanamento - Facciate ventilate - Tecnologia dell‘edificio - Riscaldamento, ventilazione, raffreddamento - Energie rinnovabili - Sistemi di regolazione e misurazione - Istituti di ricerca, servizi, associazioni.

Numerosi i convegni e le iniziative a tema efficienza energetica ed edilizia sostenibile. Per maggiori informazioni, è ancora possibile consultare il sito web ufficiale di Klimahouse all’indirizzo fierabolzano.it/klimahouseumbria.