Back to top

Io Riciclo: scatole da scarpe, nuove idee per non gettarle via

Io riciclo: Quante volte guardando in cantina o in qualche ripostiglio vi siete accorti di avere un gran numero di scatole da scarpe vuote, a volte alcune anche molto belle e resistenti; allora perchè gettarle via? Sapete che potete realizzare molte cose utili e carine?

[adrotate banner="16"]

Il riciclo creativo sta diventando una vera moda, ma a differenza di molte mode sterili e fini solo a se stesse il riciclo è una grande fonte di risparmio e di tutela dell'ambiente, riciclando in modo creativo le cose inutilizzate di casa vostra contribuirete a un grande progetto mondiale di tutela e ripristino del nostro martoriato Pianeta.

Con fantasia e pochi attrezzi realizzerete molte cose che andranno ad abbellire la vostra casa e vi saranno utili: dalla scarpiera, al classico portapenne, dai pensili al cestino portapane, e poi il cestino da pic-nic, un porta bijoux, una casa per le bambole, e molto altro.

Vi serviranno delle forbici, stoffa, passamaneria, salvacampioni, bottoni, filo, cordicelle, colla, spillatrice, fogli di carta, scatole vuote e nastri colorati, ovviamente dovete procurarvi tutto questo senza comperare nulla, guardate bene in casa cosa avete e cosa può essere utile per realizzare il vostro riciclo creativo a costo zero.

Potete anche dipingere le vostre scatole a mano con colori acrilici o acquerelli, ispirandovi alle tinte della vostra stanza o della casa in genere, e poi una volta decorate potete utilizzarle per riporvi piccoli oggetti, o la vostra lingerie più delicata, le foto, le camicie, i calzini, i documenti o le bollette.