Back to top

Inventor Show: festival delle invenzioni e dei progetti innovativi

Category:

 Top6 (1)


24° INVENTOR SHOW, fiera nazionale di invenzioni e progetti innovativi, che anche questo anno si terrà a PADOVA dal 10 al 18 maggio alla quale parteciperanno creativi provenienti da tutta Italia e non solo. I brevetti verranno esposti all'interno della FIERA CAMPIONARIA della città organizzata dall’Ente “Padova Fiere”, prestigiosa vetrina internazionale dove interverranno industriali e investitori provenienti da ogni parte del mondo.
 

Tale scelta è stata dettata dalla volontà di trovare nuove opportunità per gli inventori che potranno promuovere al meglio i loro lavori. Si stima, infatti, un flusso di pubblico di almeno 300.00 visitatori e oltre 1200 aziende espositrici!  Durante la kermesse interverranno giornalisti delle testate più lette e vendute d'Italia e, come di consueto, verranno invitate le redazioni televisive e radiofoniche più famose.

Nel corso dell'esposizione si potranno ricevere gratuitamente informazioni e/o avviare pratiche relative a Brevetti, Marchi, Copyright, Diritto D'autore, Prototipi, Ricerche D'anteriorità e notizie utili per chi inventa oppure gestisce imprese all'avanguardia. Saranno inoltre presentate tramite il web, con una postazione installata all'interno della fiera, la formidabile "Mostra Telematica delle Invenzioni" e l'utilissimo "Albo Nazionale degli Inventori".

Con il 24° INVENTOR SHOW tornerà il concorso "CELSUS INNOVATION" che assegnerà, con i voti di una giuria, riconoscimenti alle tre migliori invenzioni. La premiazione, avrà luogo Sabato 17 maggio, alle ore 18.00, alla presenza degli organizzatori e personalità della zona. Il rimborso spesa per gli associati alla S.R. Brevetti & Copyright è di soli 80,00 Euro mentre per i non iscritti la quota è di  160,00 Euro.

Gli spazi saranno assegnati fino al loro esaurimento. L'INVENTOR SHOW   rappresenta sicuramente uno straordinario appuntamento, assolutamente da non perdere per chi ha buone idee da proporre e per chi cerca soluzioni geniali su cui investire, e sarà certamente ripetuto nei prossimi anni.

PROGRAMMA:
Venerdì 9 Maggio - ore 9,00 – Allestimento fiera. Presentarsi con i prototipi e materiale espositivo presso: PADOVA FIERE – Via Tommaseo, 59 – 35131 PADOVA (PI) - 500 metri dalla Stazione dei treni.

Venerdì 9 Maggio - ore 22,00 – Chiusura allestimento

Sabato 10 Maggio – ore 10,00 – 24,00 – Inaugurazione manifestazione

Domenica 11 Maggio – ore 10,00 – 24,00 – Svolgimento manifestazione

Lunedì 12 Maggio – Venerdì 17 Maggio ore 15,00 – 23,00 – Svolgimento manifestazione

Sabato 17 Maggio – ore 10,00 – 24,00 – Svolgimento manifestazione

Domenica 18 Maggio – ore 10,00 – 24,00 – Chiusura manifestazione