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Ingrosso cancelleria? Sì, basta che sia eco-compatibile!

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Rifornirsi online di accessori e materiali per l’ufficio è una buona soluzione per trovare una vasta gamma di prodotti di qualità che rispettino l’ambiente

 

La coscienza ecologica, per fortuna, si diffonde sempre di più, anche negli ambienti di lavoro: sono in crescita gli uffici che acquistano materiali e accessori solo se eco-friendly, a partire dall’arredamento fino alla carta per le fotocopie. Una buona soluzione è ricorrere agli e-shop online per l’ingrosso cancelleria: rispetto a recarsi in un negozio fisico – sia un supermercato sia una cartoleria di città – i vantaggi sono molteplici.

 

Innanzitutto, il risparmio: sulla quantità e grazie alle promozioni o ai coupon sconto, è possibile ordinare l’occorrente per il lavoro di mesi, così da non dover avere sempre la preoccupazione di terminare le scorte. Inoltre, la vastità della gamma conta: spesso su questi portali – come il fornitissimo 100x100ufficio.it – si trovano prodotti davvero trasversali. Infatti, in un ufficio non servono soltanto risme di carta, cartucce della stampante, penne e block-notes! A seconda della specializzazione dell’azienda, ci saranno esigenze diverse: uno studio di geometri avrà bisogno di tutto l’occorrente per il disegno tecnico, mentre un ufficio contabile amministrativo necessiterà di faldoni per l’archiviazione e buste da lettera in formato commerciale. Senza parlare del fatto che ogni azienda ha bisogno anche di prodotti per la pulizia e la quotidianità, dai detergenti per le scrivanie e i monitor alla carta per asciugare le mani nelle toilette.

 

Se a queste necessità si aggiunge la volontà di comprare materiale eco-compatibile e riciclato, l’attenzione deve essere ancora maggiore. Ecco 3 prodotti che non possono mancare in un ufficio che voglia definire eco-friendly.

 

  1.  

    Scatole e cartelle “green” per l’archiviazione



  2.  
 

Invece di utilizzare plastiche e altri materiali poco eco-sostenibili, per tenere ordine nell’archivio e stoccare materiali e documenti, meglio ricorrere a contenitori di cartone riciclato, capienti e perfetti per riporre in modo ordinato qualsiasi cosa.

 

  1.  

    Lo scotch che non inquina



  2.  
 

Materiale plastico e colle chimiche: cosa c’è di meno “verde” dello scotch da pacchi? Chi lavora in uffici di logistica e spedizione lo sa bene. Invece, è possibile trovare anche lo scotch ecologico: si tratta di un particolare tipo prodotto

 

  1.  

    Complementi d’arredo in PET



  2.  
 

L’ufficio stesso può mostrarsi come orientato alla tutela ambientale, il che costituisce anche un ottimo biglietto da visita per i clienti che vengono in visita. Ad esempio, optare per complementi d’arredo in PET riciclato al 100% combina uno stile “urban” con un grande supporto all’ecosistema: ci vogliono circa 70 bottiglie di plastica recuperate e riciclate per realizzare un tappeto da ufficio, e circa 100 per un tavolino da pausa-caffè!