Back to top

In Egitto, la plastica riciclata ti regala minuti gratis per il cellulare

foto-macchina-ricicla-plastica-egitto
Grandi notizie dall'Egitto, ove un'azienda composta da giovani talenti ha avuto un'idea assolutamente innovativa per sensibilizzare i cittadini al tema del riciclo: regalare minuti gratis per il cellulare a chi ricicla la plastica!
Si si avete capito bene, perchè una piccola azienda egiziana, la GreenTec, ha costruito una speciale macchina, installata lo scorso 10 settembre in centro ad Alessandria d’Egitto - esteticamente molto simile a quelle Occidentali - che consente ai cittadini di depositare bottiglie e contenitori in PET ed in cambio, rilascia eco-points, grazie ai quali godere di particolarissimi benefici, ossia minuti gratis per telefonare!
Raggiunti infatti i 50 punti grazie alla plastica riciclata – minimo – è possibile convertire gli eco-points, richiedendo l’attivazione di promozioni a costo zero per il proprio telefono cellulare, indipendentemente dall'operatore telefonico, in quanto la convenzione stipulata, coinvolge tutti gli operatori telefonici del Paese.
Una delle prime macchine per il riciclo che compare in Medio Oriente e la prima macchinamangia bottiglie ad Alessandria d'Egitto, che regalando minuti gratis per il cellulare, è riuscita ad attirare l'attenzione dei cittadini, in un paese ove restano ancora gravi lacune, quanto ai temi legati all'ambiente ed alla natura.
Riciclo plastica e ottengo minuti gratis per il cellulare: un'idea semplice ma assolutamente vincente, che questo gruppo di giovani egiziani ha studiato, progettato e pianificato per un anno intero, in modo da riciclare automaticamente i rifiuti, veicolando tra i cittadini l’idea, che non è poi così difficile liberarsi in maniera sostenibile del peso della plastica.
Una prima macchina ricicla-bottiglie che la società GreenTec spera possa fare da apripista, arrivando a sensibilizzare le amministrazioni, diffondendola in altre città dello Stato; ma per ora a riguardo, non resta che attendere news!

(Fonte: Rinnovabili.it)