Back to top

Impianti Fotovoltaici : Il fotovoltaico sbarca al Mugello

Category:


Sfrecciano le moto ma non solo: il circuito del Mugello, che lo scorso week-end ha ospitato  il Gran Premio d’Italia del Motomondiale, si apre al fotovoltaico con la presentazione del nuovo impianto realizzato da Energie Resources. L'impianto fotovoltaico è stato installato sopra la copertura della nuova tribuna realizzata nel circuito e permetterà di erogare energia per tutta l'area, con la possibilità di cedere alla rete elettrica esterna eventuali eccedenze.

L'impianto fotovoltaico ha una potenza di 252 Kw e va a ricoprire una superficie di quasi tremila metri quadrati attraverso pannelli a film sottile, ognuno dei quali con potenza di 125 Kwp.

Con l'inaugurazione dell'impianto fotovoltaico, alla quale erano presenti anche Paolo Poli, amministratore delegato di Mugello Circuit, Carlos Ezpeleta, presidente della Dorna (la società che organizza e gestisce il Motomondiale), Paolo Campinoti, amministratore delegato di Pramac, ed Enrico Cappanera, amministratore delegato di Energie Resources, si mette il primo tassello perchè anche il mondo delle due ruote si converta all'utilizzo di risorse rinnovabili.