Back to top

Il Sistema CARPI a SEP Green R-evolution 2013

14 le aziende consorziate riunite in un grande spazio espositivo


CARPI a SEP Green R-evolution 2013Zero Branco (TV), 14 marzo 2013 - Il Consorzio CARPI (Consorzio Autonomo Riciclo Plastica Italia) sarà tra i relatori del convegno “Belive in the future: invest on happiness to support economic development”, in programma il prossimo 19 marzo in occasione di SEP Green R-evolution - il salone internazionale dedicato all’ambiente che si terrà a Padova dal 19 al 22 marzo. Nel corso del convegno, che si terrà al pad. 8 sala 7b, verrà evidenziata l’inadeguatezza degli attuali modelli di sviluppo incentrati sulla sola ricchezza economica, e la necessità di creare invece un nuovo concetto di sviluppo che si ponga come obiettivo la felicità dell’essere umano. In questo contesto, CARPI si farà promotore di una nuova visione di business fondata sulla collaborazione tra i diversi attori del mercato e sullo sviluppo di nuove tecnologie produttive.

 

Membro del Comitato Scientifico del SEP Green R-evolution, il Consorzio CARPI sarà inoltre presente con un’importante area espositiva che ospiterà quattordici aziende associate, all’interno della quale verranno presentate le offerte dei soci e le molteplici iniziative del Consorzio a favore di nuovi modelli di business incentrati sul riciclo e il riutilizzo dei rifiuti in plastica, per la produzione di nuovi prodotti e per la riduzione dell’impatto ambientale.

 

Collocata all’interno del settore ‘SEP Rifiuti’, padiglione 7 stand 24, l’area CARPI si estenderà su una superficie complessiva di 260 mq e sarà predisposta con spazi comuni di accoglienza e quattordici stand personalizzati per i soci: Aliplast, Cerplas, Consorzio Pellicano, Ecodesign, Ecotras, Interseroh Italia, Karton, Mepol, Minini Imballaggi, Nuova Gandiplast, Polimero, Poliplast, R.G. Polietilene, Rigenerazione Plastica Senese Sc.

 

ll Consorzio sarà inoltre protagonista di una serie di convegni, workshop e seminari dedicati al riciclo dei rifiuti di plastica, come l’incontro “Innovazione sostenibile per la competitività delle imprese: case studies e best practice”, organizzato dall’Università di Padova - Dip. di Ingegneria Industriale - CESQA, che si terrà il 21 marzo alle ore 14.00 presso il padiglione 7.