Back to top

ik ECOncept store by "Save the basil": Spegni la tv e salverai un basilico

Category:
K ECOncept - mondoeco "Save the basil"

 



Spegni la tv e salverai un basilico: le idee eco-chic di ik ECOncept store propongono un incontro coi creativi di Bulbo e le lampade per la coltivazione indoor di piante.  Domenica 15 dicembre, ore 16-19 a Bologna.

Spegni la televisione e dedicati a coltivare le piante. E salverai un basilico! E' l'idea della campagna "Save the basil" lanciata da Bulbo, start up bolognese che progetta e produce eleganti lampade a led per la coltivazione di piante e piccoli ortaggi in ambienti domestici.  Sarà presentata domenica 15 dicembre, dalle  ore 16 alle 19 presso iK ECOncept store, l'energy concept store del lifestyle shopping centre Le Piazze di Castel Maggiore, alle porte di Bologna.

Bulbo propone infatti lampade indoor di design pensate per accompagnare la crescita di una pianta all'interno delle mura domestiche, riproducendo il corretto spettro luminoso per stimolare il processo di fotosintesi. Una opportunità che molti vorrebbero avere nei nostri freddi inverni, e che ora diventa realtà a costi bassissimi, perché le lampade di Bulbo consumano, appunto, quanto due lucine rosse del televisore in standby.

Tenendo spenta la tv si può quindi a costo zero coltivare piante officinali o piccoli ortaggi in casa, che migliorano la qualità del nostro ambiente domestico, aiutano a rallentare il ritmo della nostra vita e producono qualcosa che potremo assaggiare nel giro di poche settimane.

L'azienda bolognese propone  la lampada Cynara, che occupa solo il posto del vaso e letteralmente cresce con la pianta, e Quadra, sottile e quasi invisibile, che si regola in altezza o ruota a seconda delle esigenze. Entrambe con design elegante, di forte personalità, che vive in combinazione con l'elemento vegetale e 100% made in Italy.

Esattamente i valori che sostiene ikECOncept store, che invita i creativi di Bulbo nel suo negozio nell'ambito di un percorso educativo che non a caso si tiene proprio sotto Natale, quando i negozi sono più affollati da chi cerca il regalo da mettere sotto l'albero. Infatti gli oggetti di design possono essere anche considerati idee-regalo, e per diffondere sempre più la filosofia eco-chic sono previsti anche sconti e convenzioni.

La partecipazione al workshop è gratuita. iK ECOncept store è dell'azienda ferrarese K.A. Group, leader nella progettazione e realizzazione di impianti ad energia rinnovabile e domotica.