Back to top

Gucci vuole un nuovo logo per la sostenibilità ambientale

Category:
Gucci, uno dei marchi del lusso più noti in tutto il mondo, desidera un nuovo logo che possa comunicare in maniera immediata i valori cui l’azienda ha aderito. La società si è infatti detta da tempo impegnata in attività e in politiche di sostenibilità ambientale e sociale, e desidera così varare un logo che possa contraddistinguere e identificare il proprio impegno in questo ambito.

“Siamo orgogliosi dei nostri prodotti, della creatività che c’è dietro, della qualità assoluta, del made in Italy e dell’artigianalità, ma soprattutto siamo orgogliosi del senso di responsabilità di tutte le persone che lavorano per questo marchio, che lo rendono realmente unico” – ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Gucci, Patrizio di Marco, all’agenzia di stampa AGI – Energia.

Nel 2004 la società ha avviato un processo di certificazione volontaria sulla responsabilità sociale di impresa in tutta la sua filiera produttiva. A metà del 2012 ha confermato e rinnovato tale impegno, nella speranza di promuovere il valore della sostenibilità ambientale sul territorio italiano, e non solo.