Back to top

Google investe 200 milioni di dollari nell'eolico

Google si fa promotore dello sviluppo delle energie rinnovabili investendo la ragguardevole cifra di 200 milioni di dollari nella realizzazione di un impianto eolico per la generazione di energia elettrica pulita.

L'impianto eolico, che prenderà il nome di Spinning Spur, sarà localizzato in Texas e potrà contare sulla presenza di ben 70 pale eoliche per una capacità massima di 161 megawatt, un'energia sufficiente ad alimentare ben 60.000 abitazioni. Google punta, quindi, forte sullo sviluppo dell'eolico come fonte di energia pulita e sostenibile per il futuro. Spinning Spur ha iniziato la sua attività operativa nelle ultime settimane dello scorso anno.

L'energia elettrica prodotta dall'impianto eolico realizzato con il supporto di Google andrà ad alimentare diverse zone del Texas e del New Mexico. Il colosso di Mountain View si è da tempo impegnata nello sviluppo di nuove soluzioni ecologiche e sostenibili per la produzione di energia elettrica e non è da escludere che, nel corso dei prossimi anni, non dia il via a nuove iniziative in questo senso. Stando alle prime stime, la multinazionale ha già investito oltre un miliardo di dollari nelle energie rinnovabili e tutto sembra indicare che il colosso americano della tecnologia voglia confermare la sua presenza nel settore.

Il futuro dell'eolico e delle energie rinnovabili passa, quindi, anche per gli investimenti nel settore di vere e proprie potenze economiche come Google.