Back to top

Francia: il governo ordina 2000 auto elettriche

RenaultFluenceZ.E._13Buone notizie per il comparto della mobilità ecologica francese. Stando a quanto è emerso a mezzo stampa negli ultimi giorni, infatti, il governo transalpino avrebbe ordinato oltre 2 mila auto elettriche dalla Renault.

Il colosso auto francese fornirà infatti duemila modelli della Renault Zoe e circa cento della Renault Fluence Z.E., andando in tal modo a contribuire al rinvigorimento della flotta ecologica in dotazione alle istituzioni francesi.

Per quanto concerne le "protagoniste" di questa importante fornitura, ci limitiamo in questa sede a ricordare come la Renault Zoe sia un'auto elettrica molto versatile, con una velocità di punta di 90 km/h e con un'autonomia di 160 km con una sola carica. La Renault Fluence Z.E. è invece la versione elettrica della Fluence, con un'autonomia maggiore (circa 185 km con una sola operazione di ricarica) e velocità di punta pari a 135 km/h.

Entrambi i modelli sono già disponibili sul mercato e, con particolare riferimento al modello più prestigioso, la Fluenze Z.E., si tratta con evidenza di auto con prestazioni non dissimili da quelle alimentate con benzina.