Back to top

Fotovoltaico, La Sambenedettese Sposa L'Energia Rinnovabile



Partiranno domani i lavori per l'installazione di pannelli fotovoltaici sulla copertura della stadio Riviera delle Palme di San Benedetto del Tronto: i pannelli fotovoltaici copriranno tutta la superficie dell'impianto che ospita le partite casalinghe della Sambenedettese, squadra che la prossima stagione disputerà il campionato di calcio di Serie D.

Quello marchigiano non sarà il primo stadio ad avere la copertura di pannelli fotovoltaici: in Italia c'è già il Bentegodi di Verona che ha la copertura costituita da un impianto fotovoltaico.

Il Riviera delle Palme, grazie all'installazione dei pannelli fotovoltaici, accumulerà una potenza pari a 1,2 megawatt e diventerà anche un fonte di guadagno per la società marchigiana: si calcola che si potranno introiti per una cifra compresa tra i 100 mila e 150 mila euro. Tale iniziativa si va ad inserire in una realtà, quella delle Marche, che è già molto impegnata sul fronte delle energie pulite, visto che circa la metà dell'energia prodotta in Regione viene da fonti rinnovabili.