Back to top

Eventi Green in Italia: nasce EBI2012

Category:
Novità molto interessanti per il settore Green in Italia, infatti, dopo un’attenta validazione ufficiale da parte dell’ente RINA, nasce ufficialmente EBi 2012, il disciplinare italiano per i metodi e il calcolo del livello di sostenibilità nell'organizzazione di un evento.
EBI 2012 sta per Eventi a Basso Impatto è stato presentato in anteprima lo scorso 18 giugno durante l’evento Youtobegreen. L’evento è stato organizzato secondo la metodologia di EBI 2012, presentato il livello di sostenibilità dell’evento.

 
Visitando il sito ufficiale di EBi 2012 si capisce che il disciplinare ha intenzione di unire alla classica forma delle linee guida la sua natura di strumento su misura e quindi la possibilità di valutare in maniera quantitativa, i risultati associati alle azioni concrete che vengono suggerite all’organizzazione per la messa in opere di un evento a basso impatto.
E’ stata sottolineata in maniera considerevole l’importanza di scelte sostenibile in ogni fase dell’evento e soprattutto per quanto riguarda la fase preparatoria e sono forniti tutti gli strumenti necessari all’organizzazione del calcolo delle emissioni ci CO2eq.
Per maggiori informazioni e per leggere le linee guida, v’invitiamo a visitare il sito ufficiale: EBI 2012.