Back to top

Eolico: il Power Center Portable, la turbina portatile

Potrebbe sembrare strano, ma il prodotto realizzato da una nota industria del settore americana, ha veramente dell’incredibile: una turbina portatile di quasi 50KW, in grado di essere appunto trasportata in una sorta di container, ed installata ovunque ed in qualsiasi momento in sole 2 ore.


E’ questa l’ultima e bizzarra frontiera dell’eolico, che ha raggiunto ad oggi livelli di sviluppo veramente incredibili. Studiata appositamente per gli USA, in cui una normale autovettura è un SUV di grossa cilindrata, idoneo al trasporto della turbina, la stessa è stata pensata per essere montata nei luoghi più disparati, senza problemi legati ad autorizzazioni e tutto, e in totale sicurezza.


La capacità del prodotto poi di orientarsi ed inclinarsi secondo le proprie necessità ed esigenze, e soprattutto secondo la direzione del vento, garantirà un’ottima resa, ma non è tutto; un apposito accumulatore permetterà di usufruire dell’energia prodotta anche in totale assenza di vento, per una copertura veramente senza precedenti, ottima per qualsiasi zona del mondo in cui vi sia del vento.


Un solo tecnico da solo in 2 ore può montare il tutto ed effettuare l’aggancio alla rete elettrica; un traguardo veramente importante che sarà destinato a rivoluzionare il mondo dell’energia green, veramente senza precedenti. Che siano questi gli avi delle future batterie portatili dei prossimi secoli?