Back to top

Enjoy: il nuovo car sharing sbarca a Milano

Category:
 
 
Car-Sharing-Enjoy-Milano Car-Sharing-Enjoy-Milano

 



A Milano sbarca Enjoy , un nuovo car sharing; l’iniziativa porta la firma di Eni , Trenitalia e Fiat. Il servizio parte il 18 dicembre con un gruppo di trecento 500 rosse, a benzina che per gennaio saranno salite a 650, 50 di queste saranno a motore diesel Mutijet.

Il servizio non è basato su piazzole di ritiro o consegna fisse, le auto potranno essere lasciate ovunque in aree stabilite, incluso anche San Donato, sede dell’Eni. Le 500 potranno essere posteggiate nei normali parcheggi pubblici e anche in alcuni distributori di benzina a marchio Eni. A differenza del Car2go costerà in meno 4 centesimi circa, cioè 25 anzichè 29, che scendono a 10 quando si parcheggia senza interrompere il periodo di noleggio. L’iscrizione è gratuita, e la vettura si può prenotare al massimo 30 minuti prima.

Tutte le operazioni vengono fatte online, si prenota tramite app, disponibile su iOS e Android e sul sito dell’iniziativa. Il metodo è semplice: trovare la vettura, avvicinarsi e premere il tasto che apre le porte sul display dello smartphone, da quel momento ha il via il noleggio; inoltre le auto di Enjoy godono di entrata gratuita in Area C, e hanno libero parcheggio nelle strisce blu o gialle.