Back to top

Energia da fonti rinnovabili: alcune offerte luce convenienti

offerte luci convenienti

Le tariffe green della luce forniscono energia proveniente da sole fonti rinnovabili, senza l'utilizzo di combustibili fossili emissioni di gas serra in atmosfera.

I principali venditori del mercato libero dell'energia propongono all'utenza la possibilità di avere una fornitura pulita, rispettando l'ambiente senza dover installare pannelli fotovoltaici o altri impianti costosi.

Non solo si evita di fare investimenti importanti, ma si può risparmiare: in effetti, con molte delle offerte energia verde del mercato liberalizzato, il costo della spesa energetica annua è minore rispetto quello del mercato tutelato, ovvero quello che serve tutti coloro che non hanno mai cambiato fornitore sin dal 2007 (quando è stato liberalizzato il servizio).

Tra le offerte più celebre in materia di energia elettrica rinnovabile c'è E-Light Verde, di Enel Energia esclusiva però per i nuovi clienti. Ciò significa che coloro che hanno un contratto di fornitura con questa compagnia non possono attivare E-Light Verde.

Se questo è il caso, si possono attivare altre offerte verde della luce di altre compagnie, con vantaggi molto simili. Ad esempio, la tariffa Acea Viva Luce di Acea Energia che offre un prezzo bloccato per ben 2 anni. Quest'offerta è anche bioraria, ovvero prevede prezzi differenti per le diverse fasce orarie della giornata. Così, i clienti possono risparmiare concentrando i propri consumi nelle fasce agevolate, ovvero dalle 19.00 alle 08.00 dei giorni feriali e durante tutto il giorno il sabato, domenica e festivi.

Acea Viva è disponibile anche in versione dual-fuel, ovvero un'unica bolletta per le forniture gas e luce.

Il blocco del prezzi per 24 mesi è offerto anche da A2A Energia nella sua tariffa Prezzo Sicuro Verde x2.

Anche le compagnie Sorgenia e GDF SUEZ Energie offrono tariffe green, che bloccano il prezzo della bolletta per un anno.

Per maggiori informazioni, consigliamo al lettore di consultare i siti web delle diverse compagnie, oppure di utilizzare un servizio di confronto online di tariffe luce per individuare l'offerta che meglio si adatta alle proprie esigenze.

Iscriviti alla Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità di questo sito. Se ci comunichi il tuo indirizzo e-mail, riceverai la newsletter periodica.
Non preoccuparti: niente spam e al massimo una mail a settimana!

[wysija_form id="1"]