Back to top

Efficienza energetica e gestione: se ne parla al M2M Forum

Efficienza energetica

Tantissima la carne al fuoco dell'M2M Forum. Si terrà dal 14 al 21 maggio a Milano, precisamente al Centro Congressi Milafiori. Il Forum, giunto ormai alla dodicesima edizione, avrà come argomenti tecnologia e risparmio energetico. In particolare: sviluppo delle energie rinnovabili, metodi di gestione energetica intelligenza, efficienza energetica, internet.

Il Forum sarà arricchito da un grande numero di conferenze, expo e workshop. Un primo ciclo di eventi sarà dedicato alle energie rinnovabili e si avvantaggerà degli interventi delle principali aziende del settore. Altri eventi saranno invece dedicati alle smart cities, ossia al modello di città del futuro: verranno presentato progetti di abitazioni in grado di generare autonomamente l'energia di cui hanno bisogno e progetti di spazi sociali che fanno dell'autonomia energetica, del rispetto per l'ambiente e della condivisione dei luoghi le loro ragion d'essere. Dunque sarà dedicato ampio spazio alla comunicazione machine to machine, con un occhio di riguardo - inevitabile - all'integrazione tra le reti e l'ottimizzazione della comunicazione tra dispositivi.

Tra i prodotti che avranno sicuro sbocco commerciale spiccano le embedded sim card, le batterie di lunga durata, le piattaforme integrate di business intelligence, nuovi servizi cloud (più sicuri e leggeri).

In evidenza anche l'evento, inserito nel forum, Bookerage Event ad M2M Forum, ciclo di eventi indetto proprio dalle imprese che intendono ricercare, attraverso l'incontro con gli esperti, soluzioni per il settore delle rinnovabili e dell'efficienza energetica.

Ecco come il sito ufficiale presenta l'M2M Forum: "L’evento richiama  da sempre professionisti a livello worldwide e figure direttive del mondo M2M. Il pubblico comprende top manager di aziende utente, pubblica amministrazione e carrier. Beneficiate della relazione privilegiata con decision-makers di alto livello per espandere il vostro business".