Back to top

Efficienza energetica, accordo Energy Saving – E&C Consulting

La società monzese Energy Saving ha stretto un accordo con la controparte belga E&C Consulting al fine di erogare alle imprese italiane nuovi servizi e soluzioni tecnologiche innovative, finalizzate all’acquisto di energia elettrica e gas naturale alle migliori condizioni di mercato.

“In un contesto di mercati energetici turbolenti e imprevedibili” – ha commentato Renato Ornaghi, che di Energy Saving è amministratore delegato – “è diventato indispensabile per le aziende disporre di soluzioni e servizi che consentano una pianificazione strategica degli acquisti energetici con ottica di medio e lungo periodo. Questo passaggio è strategico per evitare sgradevoli sorprese nel conto economico aziendale su una voce di spesa sempre più pesante”.

Attraverso tale partnership, inoltre, la società monzese riesce ad assumere una connotazione maggiormente internazionale, con una dimensione più ampia e prospettive di indubbio interesse. Per tutta la clientela attuale e potenziale, il tutto si traduce nella possibilità di ottenere degli sconti sull’acquisto di elettricità e di risorse energetiche di altra natura (gas) per poter dar seguito a piani di riduzione degli sprechi e di incremento dell’efficienza energetica.