Back to top

Ecosummit 2012: Italia rappresentata dall’Università di Siena

Parte ufficialmente la nuova edizione 2012 di Ecosummit, un evento sviluppatosi intorno all’idea della necessità di creare una sinergia mondiale tra gli studiosi che si occupano dei diversi ambiti scientifici e della salute ecologica del pianeta.

 
Ecosummitt 2012 è il primo convegno internazionale capace di radunare gli esperti del settore ecologico di tutto il mondo. L’evento si terrà dal 30 settembre al 5 ottobre a Columbus in Ohio. Parteciperanno all’evento oltre 1500 studiosi provenienti da tutto il mondo.

 
Verranno elencati i principali obbiettivi di un evento che riesce a occuparsi in maniera evidente del settore ecologico. Dal 30 settembre al 1 ottobre si terranno un sacco di riunioni, sessioni generali e workshop che copriranno diversi argomenti legati al settore ecologico.

 
L’Italia svolgerà un ruolo molto importante all’Ecosummit 2012, infatti, l’università di Siena parteciperà attivamente al convengo attraverso un’organizzazione concreta ed efficiente. Durante la giornata del 30 settembre, si riuniranno in un seminario alcuni docenti dell’università toscana: Simone Bastioni, Simone Borghesi e Federico Pulselli.