Back to top

Economia domestica: risparmiare con le promozioni ADSL e telefono con attivazione gratuita

Category:
Offerte Adsl

In questi momenti di crisi bisogna tagliare le bollette il massimo possibile. Oggigiorno però l'ADSL e il telefono fisso sono molto necessari, e spesso non ne possiamo fare a meno.

 

Tuttavia, è possibile risparmiare in maniera notevole approfittando delle promozioni dei fornitori ADSL, sopratutto quelli che prevedono l'attivazione gratuita.

 

Per questo motivo, abbiamo utilizzato un servizio di comparazione online di tariffe, e abbiamo individuato le migliori offerte ADSL casa con attivazione gratuita del momento. Vediamo quali sono.

 

Stando ai risultati dell'indagine, le offerte ADSL più convenienti sono quelli che includono il canone Telecom nel prezzo mensile, e quindi quelle che offrono il servizio telefonico. Quelle tariffe senza il telefono, prevedono il pagamento del canone in una bolletta a parte (dato che la linea telefonica comunque serve per attivare il servizio).

 

In questo modo, le offerte ADSL casa più convenienti di questo tipo sono quelle di FASTWEB, che offrono i piani Surf e SuperSurf a 25 euro al mese per il primo anno e attivazione gratuita.

 

Entrambe offrono telefonate gratuite illimitate verso fissi e Internet illimitato fino a 20 Mega di velocità. SuperSurf non prevede scatto alla risposta (Surf sì, di 18 cent), e include 60 minuti di chiamate gratis mensili verso mobili (Surf no) ma costa 45 euro a partire dal secondo anno mentre Surf costa 35 euro.

 

Chi cerca anche di attivare una tariffa pay tv, oppure è cliente Sky, troverà un beneficio economico attivando l'offerta Home Pack, che include Sky TV e SuperSurf di FASTWEB a 29 euro totali al mese per il primo anno (poi costa 54 euro).

 

Anche Internet Senza Limiti di Telecom Italia offre attivazione gratuita e telefonate illimitate. La navigazione però raggiunge solo i 7 Mega, e le chiamate prevedono uno scatto alla risposta (16 cent). Il prezzo mensile per questa tariffa è di 19,90 euro al mese durante i primi 6 mesi, dopodiché paghi 37,90 euro.

 

Spesso le offerte Vodafone non prevedono costo di attivazione. Ad esempio, è possibile attivare il piano Vodafone ADSL che costa 20 euro al mese i primi 6 mesi (dopodiché costa 30 euro) che non include chiamate gratuite ma invece una chiavetta con 2GB al mese inclusi. Così, quest'offerta potrebbe risultare conveniente a chi è più interessato all'Internet mobile che al telefono fisso.

 

Alcune offerte ADSL e Telefono prevedono l'attivazione gratuita in determinati periodo promozionali, come nel caso di Tiscali o TeleTu.

 

Con molte offerte Infostrada paghi il costo di attivazione, ma è una cifra minima (10 euro).

 

Invitiamo al lettore ad utilizzare un servizio di confronto online di tariffe per individuare facilmente le offerte che meglio si adattano al proprio profilo.