Back to top

Eco-Compatibilità e non solo con Mercedes CLS Shooting Brake

Category:
 
Lasciati conquistare dalle linee decise e autoritarie della nuova Mercedes CLS, che con un insieme di soluzioni eco-sostenibili, con il suo motore ruggente e il suo design davvero originale, sarà libera di emozionarti ad ogni guida, come se fosse sempre la prima volta.

Spaziosa e sportiva, racchiude in se stessa il vero concetto di design, sviluppato in ogni suo piccolo dettaglio, dal tetto a forma arcuata alle superfici bombate, che sono in grado di donare una visione laterale, unica nel suo genere.

La Shooting Brake è una vera e propria coupé a due volumi, che porta con se tecnologia e passioni, migliorate lungo tutta la tradizione sportiva Mercedes.

 

Materiali e finiture di classe sono i veri protagonisti di questa autovettura, che può inoltre vantare un esclusivo pianale di carico, realizzato in ciliegio americano, con una struttura porosa(con intarsi neri su espressa richiesta del cliente, scegliendo l'apposito pacchetto), che consente di assaporare lo stile esclusivo e tipico dei veri yacht.

Una terza luce di stop a LED e un portellone con ampia superficie vetrata, completano l'ispirazione sportiva della Mercedes CLS Shooting Break.

Protagonista di questa favola è anche il motore diesel 250 CDI, che garantisce elevate prestazioni a consumi davvero contenuti, grazie anche alla riduzione nella compressione. Inoltre rumorosità migliorate e silenziosità di marcia, offrono maggiore comfort al guidatore e al passeggero

 

Ma arriviamo a quello che più ci interessa, con questo nuovo progetto di casa Mercedes si pone particolare attenzione alla tematica dell'eco-compatibilità  messa a punto nei modelli, grazie all'implementazione di un pacchetto di misure denominato BlueEFFICIENCY.

Prima fra tutte “Eco Start Stop”, una tecnologia che riduce i consumi e le emissioni del motore, grazie al suo autospegnimento quando è fermo. Il motorino di avviamento viene sostituito con un alternatore starter, che fornisce comunque l'energia elettrica necessaria di bordo e la coppia, per far riaccendere il motore, in modo del tutto intelligente.

Seguono poi accurati sistemi di informazione, che consentono al guidatore di conoscere tutti i consumi dell'autovettura, adeguandoli allo stile di guida, riuscendo a ridurre fino al 15 % dei consumi del carburante.

 

Design e tecnologia si fondono nella ricerca di un modello di autovettura sicuro ed efficiente, che emozioni sia la guida che il lato passeggero, con una vista completa, non più solo laterale!

 

Articolo sponsorizzato