Back to top

Donne italiane troppo dipendenti dallo smartphone

Category:

Le donne italiane non riescono a staccarsi dallo smartphone, il 29% lo controlla anche durante il sesso. E' il risultato, magari poco piacevole per i maschietti, di uno studio condotto dal gruppo Aufeminin, agency che gestisce anche il sito Alfemminile.comE' l'Italia, più di tutti gli altri paesi in Europa, in cui le donne sono dipendenti dallo smartphone.


smartphoneDonne e smartphone, mai senza. La ricerca è stata condotta i 7 paesi europei, Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Belgio e Regno Unito. Il 73% delle donne italiane possiede uno smartphone, un 13% ne ha più di uno e lo usa contemporaneamente. Più che una questione di modo, il telefono di ultima generazione rappresenta un oggetto indispensabile nella borsa. Su un campione di oltre 3.000 donne che hanno risposto al test italiano, l''83% ha dichiarato di non poter fare a meno di controllare il telefono ogni mezz'ora e non c'è appuntamento romantico o incontro di lavoro che tenga.


Se il 17% delle donne, dato della media europea, dichiara di utilizzare lo smartphone anche durante un rapporto amoroso, la media italiana è del 29%,  12 donne su 100 in più.