Back to top

Doggy Days: la vacanza è green e scontata, se parti col cane

foto-doggy-day
 

Che siano di grande, media o piccola taglia, con pedigree o senza, gli amici a quattro zampe, sono ormai entrati di diritto a far parte delle nostre famiglie. Vuoi infatti che sia per via dell'insistenza dei figli, oppure per avere compagnia, o per avere una sicurezza in più, o ancora perchè semplicemente – si fa per dire – si è appassionati; la popolazione canina, è decisamente in aumento!
E proprio per tutti coloro che hanno un piccolo, grande amico a quattro zampe e che vogliono approfittare delle belle giornate che la stagione estiva ormai alle porte, ci stà già regalando, ecco che l'iniziativa Doggy Days si rinnova nella sua ottava edizione, con sconti davvero unici!
Un'iniziativa dedicata in questo mese di maggio a tutti coloro che dopo un anno di duro lavoro, hanno voglia di staccare la spina e di rilassarsi, godendo il meritato riposo, senza la preoccupazione di dove o a chi lasciare il proprio amico peloso!
Ben oltre 200 agriturismi, hanno infatti aderito all'ottava edizione di Doggy Days, aprendo le porte delle loro meravigliose location, non solo agli umani, ma anche ai fedeli amici a quattro zampe, riservando peraltro uno sconto esclusivo fino al 40%.
L'iniziativa anche quest'anno è lanciata dal sito Agriturismi.it, che offre un'ampia gamma di imperdibili proposte di ben 200 strutture ricettive ed iniziative in tutta Italia, che hanno luogo in una scenografica genuina cornice verde; proposte vacanziere disponibili tra il 16 ed il 25 maggio 2014, con soggiorni scontati dal 20% al 40%, a chiunque porti con sé in vacanza il proprio amico a quattro zampe.
Vacanze durante le quali uomini e amici a quattro zampe, avranno modo di rilassarsi, avvolti da una ecologica cornice verde di pace e relax, senza dimenticare ovviamente i momenti di svago, come escursioni a piedi, in bici, ... e momenti gourmet, con corsi di cucina e degustazioni, che vedranno protagonisti entrambi; ebbene si, perchè anche gli amici “pelosetti” saranno veri e propri protagonisti della vacanza, con attività ad hoc e gustosi snack, dedicati appositamente a loro!
Agriturismi, masserie, country house, fattorie didattiche ma anche residence, dislocati in tutta Italia, da nord a sud, che si propongono quali strutture ecologiche, dog-friendly, tra le quali scegliere la residenza che accoglierà nella prossima vacanza, uomini ed i loro amici a quattro zampe!
Una vacanza green, all'insegna del risparmio ma arricchita da tante attività, nella serenità di poter portare con sé il proprio cagnolino, che potrà liberamente scorrazzare nelle meravigliose aree verdi e negli ettari di giardini e boschi, che circondano le varie residenze vacanziere. Ma ecco quanto spiegano gli organizzatori, di questa vacanza esclusiva:
"Il Doggy Days vuole lanciare un messaggio contro il fenomeno dell'abbandono dei cani, che purtroppo è ancora oggi un problema molto diffuso con l'avvicinarsi della stagione estiva” e continuano “ma si pone anche quale concreta occasione di risparmio e di riavvicinamento al patrimonio di tradizioni che rendono unico il nostro Paese, allietata dal fatto di poter portare in vacanza, anche il proprio tenero amico a quattro zampe".
Insomma, non resta che dire: buona vacanza a tutti!