Diete dimagranti veloci? Meglio seguire la natura!

Diete dimagranti veloci? Meglio seguire la natura!

0 Flares

0 Flares


×

Diete dimagranti veloci? Meglio seguire la natura!

Tutti sognano una dieta per dimagrire velocemente, ma è importante fare attenzione alla nostra salute seguendo alcuni consigli 100% naturali!

Quante diete per dimagrire velocemente avete provato? Tutti, almeno una volta nella vita, hanno sognato di poter raggiungere il peso forma subito, senza sforzi e con una banalissima dieta alimentare… Come ormai saprete questa è una mera illusione, perché per perdere peso in maniera efficace e soprattutto duratura ci sono delle regole e delle abitudini quotidiane che è importante mantenere nel tempo e che vi assicureranno benessere e vitalità a lungo!

Oltre alle nozioni più conosciute – come bere molta acqua, evitare cibo spazzatura, alcolici, zuccheri e fare attività fisica – ci sono alcuni accorgimenti naturali che possono aiutare nel processo di dimagrimento e di mantenimento del peso forma più a lungo:

  1. Inizia la giornata con una centrifuga

Disintossicante, depurativa e ricca di vitamine e minerali: bere una centrifuga di prima mattina aiuta il nostro organismo ad iniziare la giornata al meglio e ci da una carica di energia tutta naturale. Un esempio di centrifuga drenante? 1 cetriolo, 3 pomodorini, prezzemolo e mezzo limone, così reintegrate i sali minerali e eliminate le scorie in maniera equilibrata e sana!

  1. Concediti una tisana

Le tisane sono un importante alleato del nostro organismo perché ci aiutano a controllare il senso di fame e hanno effetti benefici su metabolismo, stanchezza e ritenzione idrica. Il tè verde è un vero toccasana per stimolare il nostro metabolismo a lavorare in maniera efficace, mentre le tisane allo zenzero, al fucus o al sambuco sono efficaci per drenare ed eliminare i grassi in eccesso dal nostro organismo, senza stress e in maniera naturale. L’ideale sarebbe consumare 3 tazze al giorno di queste bevande per ottenere nel tempo gli effetti desiderati.

  1. Mangia integrale

Molto spesso quando si sceglie di mettersi a dieta si eliminano totalmente i carboidrati: errore! Il nostro corpo funziona principalmente grazie agli zuccheri ed è importante fornirne un apporto costante nel tempo per assicurarsi energia stabile nel corso della giornata. Se volete perdere peso sarà sufficiente evitare le farine raffinate e i cibi pronti, optando invece per farine integrali a lento rilascio: questo tipo di prodotti sono infatti meno raffinati e mantengono al loro interno un più alto quantitativo di fibre e principi nutritivi, che aiutano a controllare i livelli di zuccheri nel sangue.

E’ chiaro ormai a tutti che le diete dimagranti veloci non funzionano: scegliere di seguire delle semplici regole di buona e corretta alimentazione unite ad un’attività fisica leggera ma costante sono la combinazione vincente per ritrovare il peso forma in maniera efficace e naturale!