Back to top

Diete biologiche: la dieta del minestrone

dieta minestra

Ecco una dieta per dimagrire molto semplice ed ecologica e che non comporta assunzione di sostanze non naturali.
La dieta del minestrone è un regime alimentare da seguire al massimo per una settimana in quanto va ad eliminare determinati alimenti importati per l'organismo. Prima di seguire questa dieta è consigliabile un consulto con il proprio medico.

La dieta del minestrone è considerata una dieta d'urto in quanto consente una considerevole perdita di peso, dai 5 ai 7 kg, in poco tempo e per questo motivo è consigliata a chi deve perdere almeno un 8 kg.

La dieta del minestrone prevede una notevole riduzione di carboidrati quali pasta, riso, pane ect., essa è una dieta monotematica che prevede l'assunzione del minestrone come pasto sia a pranzo che a cena e con esso andrà consumata frutta e verdura.

Questa dieta va seguita al massimo per una settimana in quanto è presente uno squilibrio tra proteine e grassi, essa va seguita solamente da chi ha urgenza di perdere kg in quanto capace di far perdere liquidi ma per questo motivo fa riprendere rapidamente, una volta smessa, i kg persi.
Questa è una delle diete semplici ed economiche che in qualche modo si contrappondono alle ultime diede di moda del momento come la dieta Dukan.