Back to top

Dieta Dukan : Dimagrire e perdere peso in 10 giorni

Ve ne intendete di matematica? Vi dice nulla la seguente formula: GDF3 = kp*10? E va bene, vi aiuto: GDF3 sta per "giorni della durata della fase 3" e kp sta per "chili di dimagrimento ottenuto dall'inizio della dieta". Avete capito adesso? Proprio non ci siamo, forse la fame ha annebbiato i vostri sensi. Sapete che vi dico? Lasciate stare la dieta che stavate seguendo e iniziate con un regime alimentare innovativo ed efficace: la “Dieta Dukan”.

So già cosa state pensando e un po’ avete ragione. Iniziarla non è semplice, poiché occorre superare la prima fase, quella di “quasi digiuno” e di privazione. Ma non temete! Dura poco, appena 5-7 giorni. Il tempo che vi occorre per ritrovare il peso forma. Poi potrete passare ad un’alimentazione via via più completa.

L’idea del Dottor Dukan nacque dalla osservazione che se sottoponiamo il nostro intestino tenue ad uno stress eccessivo, alimentandolo con delle proteine, esso non riuscirà ad assorbire le calorie necessarie, il che si traduce in una perdita di peso molto rapida. Persi i chili di troppo, si potrà passare, poi alle fasi successive che hanno unicamente lo scopo di consolidare la perdita di peso. Nell’ultima fase si potrà mangiare di tutto, ma si dovrà seguire una regolare attività fisica, consumare ogni giorno crusca e avena e, un giorno alla settimana, mangiare solo cibi proteici.