Back to top

Detersivi fai da te: acciaio inox splendente

Category:
Pentola_Alta_Cm__50e047865a8bb
Detersivi: L'acciaio inox è il metallo preferenziale con cui sono fatte per l'80% le pentole , le stoviglie e la rubinetteria; infatti è un metallo presente non solo in cucina ma anche in bagno  Pulire e lucidare l'acciaio inox è più semplice di quello che sembra, inoltre non serve acquistare prodotti o detergenti specifici.

[adrotate banner="16"]

Sarà utile e divertente preparare facilmente i vostri detersivi fai-da-te per la pulizia del vostro acciaio grazie al sapone liquido o al detersivo per i piatti ecologici -, al succo di limone o con altri ingredienti naturali, come la crema pulente alla cenere, oppure l'anti-calcare all'acido citrico, molto utile nelle pulizie della casa all'insegna dell'ecologia; i detersivi fai da te sono efficaci per eliminare i residui di sporco e calcare su docce, rubinetti, tappi dei lavelli e delle vasche da bagno ed ogni oggetto o componente in acciaio inox della casa. L'acido citrico è reperibile online o in farmacia.

Per preparare una buona soluzione detergente occorrono: 100 grammi di acido citrico anidro puro, un contenitore graduato, un cucchiaio o una bacchetta di vetro, una bilancia elettronica,  acqua distillata;  durante la preparazione è consigliabile indossare guanti di gomma. Anche la crema pulente al bicarbonato sulle pentole o sulle superfici in acciaio inox è efficace, con semplice acqua di rubinetto, bicarbonato e detersivo per i piatti o sapone liquido, potrete realizzare una morbida crema pulente.

Acqua e sapone è un altro ottimo sgrassatore, se avrete l'accorgimento di riempire la pentole incrostate di acqua calda, mettere nell'acqua del sapone di Marsiglia naturale grattugiato e portare a ebollizione, lo sporco si staccherà e voi avrete pentole splendenti.  In conclusione con pochi ingredienti a basso costo e naturali potrete fare pulizie eccellenti e ecologiche: limone, bicarbonato, sapone naturale, aceto, per un acciaio inox da urlo.