Back to top

Da Vodafone Rete Sicura e addio all'antivirus

Category:

L'obiettivo di Vodafone è preciso, fornire agli utenti della rete fissa e mobile la sicurezza di navigare senza installare alcun tipo di software antivirus. Il servizio Rete Sicura farà il suo debutto ufficiale a partire da 23 Giugno 2013, gratuito per i piani Relax e per i pacchetti di abbonamento. Il sistema di protezione potrà essere esteso a tutti gli utenti al costo di 1 euro al mese.


smart_phone140 utenti su 100 sono vittime dei virus. Il rischio è chiaro a tutti, ma in pochi si proteggono a dovere. Ecco quindi una significativa e rivoluzionaria rivoluzione che arriva da un operatore leader del settore. Un servizio integrato di protezione per proteggere  proprio utenti dal phishing e dal furto di identità, protezione necessaria inoltre anche per lanciare definitivamente i servizi di pagamento digitale attraverso dispositivi mobile.


Rete Sicura di Vodafone sarà un servizio intelligente e completamente autonomo, non si dovrà installare alcun software ne antivirus, la piattaforma sarà integrata direttamente in rete per proteggere qualsiasi dispositivo collegato, sia pc, tablet o smartphone. Il servizio analizzerà i dati e il traffico generato dall'utente confrontando le minacce con gli archivi informatici di Kaspersky Lab e Symantec, leader nel settore della sicurezza. Entro Settembre 2013 l'integrazione sarà totale anche per clienti Adsl e su fibra.