Back to top

Da Microsoft e Qoros arriva l'auto sempre connessa in Cloud

Category:

Il futuro dell'automobile è legato alle connessioni a internet. Nuovi servizi, informazioni e sicurezza per chi viaggia, tante innovazioni in un servizio di Cloud Computing basato su Windows. Si chiama QorosQloud, un nuovo sistema con funzioni avanzate di infotainment. Pronto il debutto in Europa sul nuovo modello berlina Qoros.


autostrada-elettricaDalle rete più sicurezza sulle auto del futuro. Sono più di 30 servizi diversi, disponibili in qualsiasi momento in auto. Informazioni sul traffico, messaggi sullo stato dell'auto e sugli interventi di manutenzione, controllo dei consumi, prenotazione dei tagliandi di controllo online e accesso ai social network. Tutto sarà gestito da un display touch screen di serie posizionato nella console centrale dell'auto progettata per il massimo comfort del guidatore.


La nuova piattaforma di Cloud in auto è stata sviluppata su Windows Azure e la nuova Qoros 3 sarà il primo modello di automobile ad adottare l'utilizzo del nuovo dispositivo. In questo settore, il car infotainment, è previsto prossimamente anche l'ingresso di Google e del celebre sistema operativo mobile Android.