Back to top

Cosmetici naturali: ora la bellezza è in prospettiva bio

Il nuovo trend in fatto di bellezza è il biologico: cosmetici naturali e prodotti bio per la cura del corpo sono diventati i preferiti dalle donne italiane.

Quando si parla di bellezza le donne sono sempre ben informate: testare le novità di mercato e i nuovi prodotti che vengono periodicamente lanciati dalle grandi aziende diventa una vera e propria missione, alla perenne ricerca dell’elisir magico che renda tutte perfette e bellissime.

Negli ultimi anni, in particolare, le donne italiane si sono dimostrate sempre più interessate ai cosmetici naturali: un recente sondaggio ha infatti testimoniato la crescente attenzione nei confronti dell’INCI, l’etichetta che elenca nel dettaglio tutti gli ingredienti presenti in un dato prodotto, preferendo sempre quei brand che propongono soluzioni naturali e possibilmente biologiche, allargando così l’attenzione nei confronti dell’alimentazione sana anche al campo della cosmesi e della cura del corpo.

Via libera ai prodotti green ed etici, i grandi preferiti delle donne italiane: anche le aziende che si occupano di bellezza femminile hanno accolto al meglio questo trend offrendo alle proprie clienti una vasta selezione di opzioni bio tra cui scegliere.

Creme viso e corpo, prodotti per la cura dei capelli, scrub e detergenti: la selezione è ormai paragonabile a quella delle marche più tradizionali e la qualità ed efficacia di questi prodotti viene quotidianamente testimoniata dall’ascesa che questo mercato sta registrando negli utlimi anni.

Il mondo del bio, ormai, può vantare moltissime fan che scelgono consapevolmente di utilizzare prodotti bio per la cura della propria persona.” Spiega Domenico Materia, Responsabile di Relessere.it, uno degli e-commerce italiani più specializzati nella cosmesi naturale. “Se prestiamo sempre più attenzione a ciò che mangiamo, scegliendo di seguire un’alimentazione sana e bio, perché non dovremmo mettere la stessa attenzione anche nella scelta dei prodotti che applichiamo sul nostro corpo? La natura ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno ed è compito di chi lavora in questo settore garantire ai propri clienti una vasta selezione di soluzioni che siano il più possibile naturali ed ecocompatibili”.