Back to top

Cosmetici naturali online: il regalo di Natale è green

Natale si avvicina e la corsa al regalo è iniziata. Quest’anno, invece dei soliti doni già visti o poco utili, perché non optare per cosmetici naturali e prodotti di bellezza ecologici? Il trucco per avere a disposizione una vastissima gamma di referenze tra cui scegliere e risparmiare è sicuramente acquistarli online, su siti specializzati e sicuri come Amicafarmacia.  

 

Bellezza naturale per lei grazie alle erbe

 

Per la mamma, le amiche o le colleghe di lavoro è il dono perfetto: ci sono poche cose che una donna apprezza di più di un prodotto di bellezza delicato e amico dell’ambiente. Un esempio sono ombretti, mascara, terre per il viso e rossetti anallergici e arricchiti con minerali, per rispettare anche gli occhi e le labbra più sensibili. Oppure creme idratanti, anti-age e bbcream perfette per le pelli più irritabili, a base di acido ialuronico e arricchiti di vitamine. O ancora trattamenti snellenti e drenanti per addome e gambe, arricchiti di estratti vegetali come ippocastano, edera e rusco, che aiutano a combattere i gonfiori, e mirtillo o nocciolo, che rinforzano i capillari e aiutano la circolazione. Ci sono anche prodotti specifici per donne mature oppure per le mamme che vogliono riconquistare la propria bellezza naturale dopo la gravidanza.  

 

Non solo mondo femminile: cosmetici per lui

 

Non solo le donne ci tengono al proprio aspetto e alla naturalità dei prodotti che usano: gli uomini sono sempre più attenti a mostrarsi sempre al meglio, a qualsiasi età. Oltre alle creme viso e ai correttori specifici per occhiaie e rughe d’espressione, nel beauty-case maschile compaiono ormai senza imbarazzo anche rimodellanti per l’addome e i fianchi, fiale specifiche per combattere la perdita dei capelli e molto altro ancora. In particolare, contro la debolezza dei capelli e la calvizie incipiente, esistono persino integratori alimentari di aminoacidi essenziali, vitamine e minerali, capaci di stimolare i bulbi dall’interno, come complemento all’alimentazione.  

 

I principi attivi benefici dei cosmetici naturali

 

Le proprietà delle piante sono molteplici e hanno il vantaggio di non causare effetti collaterali. Ecco tre tra i principali principi vegetali contenuti in numerosi prodotti di bellezza, perfetti per risolvere tre criticità molto comuni.

 



     
  • La calendula, pianta erbacea ricca di flavonoidi, steroli e tannini, ha notevoli proprietà lenitive e supporta persino la rigenerazione dei tessuti. Ottima per pelli sensibili e irritate;



  •  
  • L’aloe vera è un vero toccasana a 360 gradi, basti pensare che si può sia applicare il gel ricavato sulla pelle per idratarla e curare scottature e abrasioni, sia ingerirne il succo purificato, per un’azione detox e immunostimolante;



  •  
  • L’olio di Argan, estratto dalla pianta di Argaria spinosa, ha una forte azione emolliente e anti-età sulla pelle, grazie agli antiossidanti che contiene, e fa molto bene anche ai capelli, nutrendoli e lisciandoli.



  •