Back to top

Cos’è ItalyDifferent?

ItalyDifferent

ItalyDifferent” è il progetto che mira a mettere in risalto un'Italia diversa da come in genere viene rappresentata. Distante dai consueti stereotipi e luoghi comuni, che mira sulle preminenze dei tanti rari territori che spesso sono sconosciuti, ma che uno ad uno raffigurano un piccolo mondo dalle tante meraviglie.

E’ un’iniziativa volta a potenziare un Italia che molto spesso viene trascurata, o che addirittura rimane sconosciuta. Tutto ciò, sicuramente va a discapito del turismo italiano. Mi riferisco a quella tipologia di turismo poco invadente, che ha lo scopo di far conoscere i luoghi del nostro bel Paese, veramente, così per come sono, al di là degli stereotipi. Unendosi con le persone del luogo, scoprendo i sapori genuini e osservando i colori di una terra esuberante. Tutte le percezioni e le sensazioni che fa realmente vivere un territorio, ciò che non dimentichi e che marcheranno per sempre i tuoi ricordi.

Dapprincipio ItalyDifferent si espande, ne faranno parte 7 blogger selezionati per questa iniziativa, con il compito di raccontare un'altra Italia! Che altro dire? Al termine di questi viaggi davvero different sicuramente vi saranno un bel po’di bei ricordi…ricordi che acquistano un piacere particolare; il piacere che si prova percuotendo sentieri poco conosciuti, scoprendo luoghi sconosciuti al turista frettoloso, quello che colleziona le classiche mete, quelle che devi guardare perché tutti le vedono, rischiando di ispessire un album dei ricordi.