Back to top

Formula E: la corsa delle Auto Elettriche

Category:
formula-e-romaLa nuova frontiera per avvicinare ancor di più i consumatori al mondo delle auto elettriche sembra esser stata raggiunta sul territorio cinese. Nel Paese asiatico è infatti stata presentata la squadra “China Racing”, primo team automobilistico che utilizzerà veicoli meramente elettrici.

Il team sarà una delle 10 squadre che, a partire dal 2014, gareggeranno in un vero e proprio campionato contraddistinto dall’uso agonistico di sole auto elettriche, a zero commissioni e costi ridotti.

L’annuncio è avvenuto alla presenza dell’amministratore delegato della società e promotore del nuovo campionato (Formula E) Alejandro Agag, del presidente FIA Jean Todt, dell’amministratore delegato del Team China Racing Steven Lu e del primo segretario dell’ambasciata cinese, Liang Jiansheng.

La nuova Formula E – ha affermato Agag – potrà rappresentare per la Cina una ghiotta occasione di crescita ulteriore nel comparto, favorendo così la promozione dell’immagine delle auto elettriche, ideali da usare nelle principali metropoli del continente.