Back to top

Convegno su edifici energicamente sostenibili

A Treviso, il 20 settembre 2012, presso il Park Hotel Villa Fiorita a Monastier di Treviso, è in programma il convegno “Edifici sostenibili ad energia quasi zero: le nuove frontiere dell’edilizia”. Un incontro organizzato da Profila per Ecosism (un’azienda padovana operante nel settore delle costruzioni) e USG (azienda udinese distributrice di un prodotto costruttivo) e in grado di focalizzare l’attenzione sulla necessità di supportare il perseguimento dell’obiettivo del risparmio energetico nei fabbricati.

A intervenire nel convegno saranno alcuni prestigiosi relatori come il professor Tommaso Trombetti dell’Università di Bologna, il dott. Ing. Marco Piana, direttore tecnico dell’Aipe (associazione italiana polistirene espanso), il dott. Marco Manganello, consulente Ecosism, il dott. Roberto Messana, della Messana Air Ray Conditioning.

Tra i partner aziendali che prenderanno parte all’evento anche la FVG Energy (operante prevalentemente nel settore fotovoltaico) e la Edilit (operante nel segmento delle facciate ventilate). L’evento prevede altresì la collaborazione degli Ordini e dei collegi della Provincia di Treviso.

La partecipazione all’evento è gratuita, ed è rivolta ad architetti, ingegneri, geometri, periti, studenti e aziende edili, nonché a tecnici interessati alle tematiche del risparmio energetico e a tutte le innovazioni sul settore.

Per maggiori informazioni, e per confermare la propria partecipazione, è a disposizione il sito internet.