Back to top

Citiq Property: da vecchi container nuovi appartamenti

appartamenti_container
Citiq Property: alcuni designers di Citiq Property, hanno ideato e inaugurato una nuova era di innovativi appartamenti super efficienti ricavati da materiali di scarto riutilizzati come : i container, in Sudafrica.

[adrotate banner="16"]

I due geniali architetti hanno realizzato in quel modo quattro piani con appartamenti ricavati da coloratissimi contenitori per il trasporto delle merci installati su alcuni ex silos di grano, dando cosi l'opportunità a centinaia di studenti universitari di alloggiare in bei locali di qualità in cui vivere comodamente, ma a prezzi ragionevoli.

Il Mill Junction Project, questo il nome del progetto realizzato brillantemente, può ospitare fino a 400 studenti; e comprende:  cucine comuni, wifi gratuito, aree studio, una palestra e diverse sale ricreative. Dal tetto si può godere di una vista incredibile sulla città.

È stato dotato di erba artificiale e di un gazebo, che fa da spazio sociale invitante e divertente per i giovani ospiti. Il basso consumo energetico ottimizza ancora di più tutta la struttura, che grazie a una serie di accortezze, come finestre e porte con doppi infissi e illuminazione con sensori di movimento permette di mantenere bassi i costi di gestione.