Back to top

Chris Shellis by Borgezie: scarpe indistruttibili garantite mille anni

riviera 2
Chris Shellis è uno stilista di grido che di recente ha ideato e realizzato una collezione esclusiva, che va oltre il normale glamour-chic in fatto di stiletti, le tanto amate  scarpe dal tacco alto e sottile, desiderio di ogni donna. La straordinaria collezione è stata disegnata da Shellis per Borgezie un brand di luxury;  il modello di scarpe cosi esclusive si chiama "Riviera". Garantite comodissime grazie a cuscinetti di silicone.

[adrotate banner="16"]

Ora qualcuno si starà domandando cosa c'entrano degli stiletti alla moda con l'ecologia, l'eco-sostenibilità, il riciclo ecc ecc; invece c'entrano eccome, dato che queste scarpe sono state realizzate con materiali inusuali per delle calzature e sono garantite indistruttibili per mille anni, e inoltre favoriscono rispetto ambientale e rispetto per gli animali.

La collezione comprende due diverse tipologie di modelli: la Riviera Stiletto basata sullo stesso design del leggendario Borgezie Platinium Cleopatra Stiletto. Realizzati con competenza e la stessa cura artigianale utilizzati per i modelli precedenti; la Riviera Stiletto è costituita da una combinazione di acciaio inossidabile lucidato e lussuose finiture in argento; che riprendono lo stesso mood delle Principessa Constellation, una versione incastonata da diamanti,   ben 1310 gemme con platino e oro 18 kt, considerata una delle più belle creazioni di Borgezie.

Il lato ecologico di queste scarpe consiste nella durata illimitata, che diminuisce il volume di rifiuti in merito a scarpe rotte e in disuso che ogni anno le donne gettano via; inoltre l'utilizzo dei metalli per realizzarle incrementa il rispetto per le specie di animali che ogni anno vengono soppressi per ricavarne il pellame che necessita per realizzare scarpe e borse, quindi un vero aiuto alla vita.