Back to top

Centri termali: l’alternativa allo sci del Trentino

Molti pensano che il Trentino Alto Adige sia una meta solo ed esclusivamente per sciatori, ma non è così. Questa regione è una fonte continua di sorprese e per questo motivo che il Trentino può essere considerata anche meta di una vacanza all'insegna del benessere psico-fisico, in quanto presenta stazioni termali ad hoc. Per una vacanza alla ricerca del relax più puro, del vero distaccamento dalla routine quotidiana e del benessere del proprio corpo, particolarmente adatte sono le Terme di Pejo e le Terme di Rabbi, situate nel verde del Parco Nazionale dello Stelvio.

Questi impianti termali hanno origini antichissime e sono conosciuti per i loro importanti effetti terapeutici, poiché coniugano le proprietà delle loro acque con il fascino di un incantevole paesaggio alpino protetto.

I trattamenti proposti dai centri termali della Val di Sole sono stati definiti particolarmente indicati per determinati sintomi come la prevenzione della cellulite, i disturbi della circolazione o dell’apparato respiratorio, malattie della pelle o delle vie urinarie e la riabilitazione da traumi fisici.

I due più famosi centri termali della Val di Sole sono le Terme di Pejo e le Terme di Rabbi. Il primo centro termale è conosciuto grazie alla sua specializzazione nella terapia di disturbi dermatologici, vascolari, delle vie urinarie, dell’apparato respiratorio e del sistema muscolo-scheletrico. Inoltre le Terme di Pejo offrono programmi di recupero psico-fisico e specifici per la prevenzione della cellulite.

Il Centro Termale di Rabbi invece è indicato per quelle persone che soffrono di malattie reumatiche, di disturbi della circolazione, di varicosità degli arti inferiori, anemia, linfatismi e affezioni all'apparato respiratorio. Senza dimenticare i trattamenti specifici per la prevenzione della cellulite come massaggi, pressoterapia, idromassaggi e percorso vascolare.

In Trentino Alto Adige è possibile godere di queste cure anche durante una settimana bianca, poiché non è necessario soggiornare per forza presso una di queste stazioni termali, in quanto la zona è piena di alberghi, basta consultare il web alla voce hotel in val di sole. In alternativa è possibile cercar riparo in uno dei più conosciuti hotel trentini grazie alla sua storia e alla sua qualità del servizio, http://www.hotelsalvadori.it/offerte-e-last-minute/.