Back to top

Caricare l'iPhone con energia solare si può

icona_batteria
Interessati tanto alle energie rinnovabili come alle nuove tecnologie? Perché non caricare il proprio iPhone con energia solare, per risparmiare elettricità, ad esempio? Adesso, questo si può fare, tramite dei piccoli pannelli capaci di sfruttare l'energia solare per la ricarica del nostro pregiato dispositivo.

In effetti, caricare il proprio iPhone approfittando dell'energia solare gratuita è possibile. Anker ha sviluppato uno strumento capace di risolvere uno dei più grandi problemi del pregiatissimo iPhone di Apple: la batteria.

Attraverso dei piccoli pannelli solari in grado di sfruttare l'energia del sole per produrre energia elettrica, adesso è finalmente possibile caricare la batteria del nostro iPhone lasciando la presa a muro o il cavo USB a casa.

Perché si sa, il problema dell'iPhone ed altri smartphone di alta gamma e la scarsa durata della batteria. Spesso ci ritroviamo con lo smartphone scarico, e questo è un problema soprattutto quando stiamo viaggiando o siamo in posti dove non possiamo utilizzare prese elettriche, come al mare, in montagna o al parco, ma anche al supermercato o al ristorante.

Una batteria portatile sicuramente è di aiuto, ma se siamo all'aperto adesso c'è una soluzione più green targata Anker; si tratta di un astuccio sorretto da alcuni anelli di metallo che contiene dei piccoli pannelli solari ai quali collegare il proprio dispositivo.

Le celle fotovoltaiche del device sono molto leggere, tanto che nel complesso pesa 408 grammi di peso. E' possibile acquistare questo caricatore ad energia solare per iPhone direttamente sul portale Amazon.it

Il dispositivo può essere utilizzato anche per ricaricare iPad ed altri smartphone, gamma Android compresa.

Cercate offerte per il vostro iPhone? Vi consigliamo di dare un'occhiata al portale SosTariffe.it, che elenca le migliori offerte per iPhone seguendo questo link.